top of page

PROVE CERTE di Enzo Casamento

Un thriller in self publishing che sta ottenendo un grande consenso, e ci chiediamo, gli autori emergenti possono fare a meno dell’editore?

Ci verrebbe da rispondere di sì, guardando il successo di questo romanzo. Numeri alla mano: oltre 1800 recensioni su Amazon e una valutazione di 4,1 stelle su 5. Questo romanzo ha attirato l’attenzione della nostra redazione e abbiamo deciso di approfondire questo caso letterario che sembra fare da spartiacque tra editoria classica e auto pubblicazione.

Copertina Prove Certe di Enzo Casamento

Laddove l’editoria classica non dà spazio agli autori emergenti, c’è chi questo spazio se lo prende da solo facendo per di più un ottimo lavoro. Uno spunto di riflessione per chi storce il naso, bollando le auto pubblicazioni come romanzi da serie b, i lettori hanno già promosso questo thriller che lascia con il fiato sospeso già dalle prime pagine. Preconcetti vanno messi da parte quando si incontrano penne di talento. Noi di Book Ambassador siamo dalla parte dei lettori e, se i lettori gradiscono il romanzo, a noi fa piacere parlarne.






Il romanzo

Già dalle prime pagine si entra nel vivo della vicenda e si viene catapultati lì dove le cose avvengono. È palpabile l’angoscia di Israel Colton quando al risveglio da un intenso torpore, inizia il suo incubo a occhi aperti.

Lyza Colton, ricca e brillante imprenditrice trentenne, lotta con forza per dimostrare l’innocenza del padre Israel, Nobel per la medicina, che viene arrestato per omicidio.

La vicenda di Lyza si incrocia con quella di Jack Stein, travolto da un drammatico evento, abbandona tutto e diventa un senzatetto imbottito di alcol e droghe.

Laddove sembra tutto già scritto ecco che sia apre la trama con un intreccio accattivante che mostra come i fatti non sono come appaiono.


L'autore


Enzo Casamento, di origini siciliane, dopo il liceo classico e la laurea in matematica si è trasferito a Brescia, dove vive tuttora, per insegnare. Ha studiato anche fisica, medicina e psicologia. Torna in Sicilia ogni estate. Amante dei giochi, ha vinto importanti tornei di scacchi, dama, bridge, hold'em. Tra gli sport: il tennis, l'immersione con le bombole, la pesca, lo sci sull'acqua e sulla neve, il deltaplano. Ha vissuto avventure rischiose, per cui inserisce spesso nei suoi romanzi situazioni difficili.

Il suo libro sullo sviluppo della logica e della creatività ha riscosso un enorme successo con decine di edizioni in italiano, spagnolo e francese. Recente la pubblicazione in ebook (spagnolo).

Ha pubblicato altri cinque romanzi di successo, tutti disponibili su Amazon.


Bibliografia


Oltre al romanzo Prove Certe, Casamento annovera tra le sue pubblicazioni: Erba rossa (2021) - Lo Chef (2020) - Arte Perversa (2019) - Il cuore dell'uomo (2019) - ACUBA: Trappola da un altro mondo (2016).


106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page