top of page

CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI di Valérie Perrin

Aggiornamento: 24 set 2021

Un caso letterario che divide i lettori in sostenitori e oppositori. Uscito nel 20218 Cambiare l'acqua ai fiori diventa in pochi mesi un best seller.

Cambiare l'acqua ai fiori
Valerie Perrin


Da una piccola indagine condotta dalla redazione di Book Ambassador, all'interno dei gruppi di lettura di Facebook, abbiamo scoperto che questo caso letterario invece di unire i lettori li spacca in due, tra ferventi sostenitori e accaniti oppositori. Alla base della diatriba sembra ci sia, non tanto il gradimento dei romanzi della Perrin, quando la condivisione degli stessi. Infatti moltissimi post dei partecipanti al gruppi citano uno dei romanzi della Perrin. Di seguito vi proponiamo la sintesi del romanzo e la motivazione che indotto la giuria del premio Maison del la Presse a proclamare vincitore il romanzo Cambiare l'acqua ai fiori.





“Un romanzo sensibile, un libro che vi porta dalle lacrime alle risate con personaggi divertenti e commoventi” ecco la motivazione data alla premiazione Prix Maison de la Presse.

Vediamo insieme di cosa parla questo romanzo best seller di Valerie Perrin, pubblicato nel 2018 e tutt'ora in vetta alle classifiche dei romanzi più venduti.


Cambiare l'acqua ai fiori


Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale.

Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.


Dove puoi trovare i romanzi di Valérie Perrin? In libreria è posizionato tra i libri in evidenza e li puoi cercare su tutte le piattaforme di e-commerce di libri.



Dove puoi trovare i romanzi di Valérie Perrin?

In libreria è posizionato tra i libri in evidenza e li puoi cercare su tutte le piattaforme di e-commerce di libri.




72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page