top of page

ZETAFOBIA di Gualtiero Ferrari

L'APOCALISSE È ALLE PORTE!

COSA SARESTI DISPOSTO A FARE PER SOPRAVVIVERE?


Lo definirebbero fanatico, o psicopatico, ma quando viene il momento, quando la nuova epidemia si rivela qualcosa di molto più grave di quanto si pensasse, lui è l'unico davvero pronto. Nel suo bunker, ha armi e provviste per resistere a lungo. Ma quanto durerà questo incubo?





ZETAFOBIA di cosa parla?

Domenico, un chimico con tendenze paranoiche, abita alle porte di Torino insieme alla moglie Lucrezia e al figlio Sebastiano. Il protagonista si trova a fronteggiare una pandemia d'influenza aviaria, il cui virus evolve tramutando gli infetti deceduti in zombie. I Governi mondiali, impreparati a una crisi di questo genere, reagiscono troppo tardi, permettendo al morbo di dilagare e condannando la società civile al collasso.

Isolati dal resto del mondo, nella casa ora trasformata in una fortezza autosufficiente, la famiglia riesce a ricreare un angolo di normalità, al riparo dai mostri cannibali che infestano la metropoli e i sobborghi.


ZETAFOBIA 2
LA CITTA' MORTA

Sono trascorsi sei anni dalla pandemia che ha dato il via all’apocalisse zombie.

Domenico, suo figlio e la moglie Lucrezia, sono riusciti a sopravvivere fino a oggi. L’isolamento della famiglia è bruscamente interrotto da un’automobile che si schianta contro una cabina elettrica. All’interno una giovane donna in travaglio sta dando alla luce suo figlio. Appena il bimbo è nato la madre taglia tre pezzi di cordone ombelicale e chiede a Domenico di consegnarli al distretto militare di Torino. Ottenuto ciò che voleva la donna estrae una pistola, uccide il neonato e si spara.


GUALTIERO FERRARI

Gualtiero Ferrari nasce a Torino nel 1970. Trascorre alcuni anni all’estero per motivi di studio e di lavoro, per poi fare ritorno nella sua amata città. Oggi è sposato con un figlio e lavora presso un’azienda di meccanica di precisione. La sua formazione è di stampo economico scientifico, ma fin dall’adolescenza si appassiona alla lettura e da adulto si rifugia nella scrittura durante un difficile periodo personale.

Il suo percorso inizia con la pubblicazione di una antologia di racconti Z di ZombieLetteraturaHorror.it, 2017. Nello stesso anno è finalista al PREMIO ODISSEA con il suo primo romanzo Zetafobia Delos Digital, 2018 - che rappresenta anche il primo capitolo della saga post-apocalittica sugli zombi.

Nel 2020 ottiene la Menzione d’onore per il IV° Premio Emozioni 2020 per il racconto breve La Magia del Circo. L’anno successivo esce il secondo capitolo della saga Zetafobia 2: La città mortaDelos Digital, 2021.

Molto apprezzato dai lettori per il suo realismo. Definiscono la sua prosa: cruda, essenziale, che concede poco o nulla al raccontato.

Per seguire l’autore sui social e sul web

www.gualtieroferrari.com

www.instagram.com/gualtiero.ferrari/

www.facebook.com/profile.php?id=100006992596769

Scopri tutti i romanzi di Gualtiero Ferrari, disponibili in ebook, su Kindle Unlimited, nonché nel formato cartaceo





3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page